Pubblicato in: Chiara Tuna, Pensierini

Diecicosealmese

Mettere le cose in ordine mi è sempre piaciuto tanto, io sono così: ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa.

Questo vale anche quando scrivo, a volte mi piace ordinare i pensieri in punti che si succedono uno dopo l’altro, perché mi aiutano a visualizzare meglio quello che sto dicendo/pensando e ad essere sicura di non aver saltato niente. Poi però, non so perché, questa cosa delle liste è diventata una specie di mania, che mi provoca un piacere che da fuori potrebbe sembrare inquietante. Anche da dentro, dico la veritá. Non tutti i giorni quando mi alzo e mi guardo nello specchio sono in grado di dire di essere una persona normale. Anzi, quasi mai. (E dopotutto penso che sia anche meglio così, mi diverto sicuramente di più).

Le altre persone dicono di me che soffro un po’ di ocd (Disordine Ossessivo Compulsivo). Io sinceramente non so cosa sia davvero questa strana – chiamiamola così – passione, dato che non ho mai fatto gli eventuali accertamenti del caso, ma ormai la mia testa è organizzata nei suoi bei cassettini e non so se sia davvero un male. A me piace, comunque.

Quindi, siccome non voglio risparmiare nessuno dalla mia malattia (e se no a che serve avere qualcosa se non si può condividere con gli altri?), ho deciso di allietarvi la vita con una lista di 10 punti, una al mese, per sapere anche un po’ l’opinione degli altri (facciamo finta che sia così, possiamo dimenticare che in fondo potrei avere dei seri problemi). Cominciamo allora con una lista facile facile.

In ordine sparso, 10 tra le cose che mi piacciono di più. Tutti pronti? Vai!

  1. I quaderni nuovi a quadretti (soprattutto le Moleskine) e le penne (soprattutto le Bic Crystal) che scrivono morbidoso.
  2. I libri. In particolare i gialli, i noir, i thriller, gli horror e i fantasy (poi un giorno parliamo anche solo di questo e di come esistano ancora dei pazzi che si affidano a me per dei consigli di lettura).
  3. I film. Soprattutto quelli sui supereroi, di azione (di più se se menano una cifra), le commedie romantiche (basta che non siano completamente idiote), i film in costume. 
  4. Le serie TV. Soprattutto quelle crime, potrei prosciugarmici il cervello.
  5. Le mostre (che non sono le femmine dei mostri), soprattutto quelle fotografiche.
  6. Il teatro. Tutto il teatro. Purché sia fatto bene. (E con “fatto bene” intendo quello con gli attori bravi, i testi ben trattati e i registi che non siano capre).
  7. I viaggi. Soprattutto all’estero, con l’aereo. Ma anche quelli in Italia col treno. O con la macchina. Ma pure a piedi dentro la mia città. Insomma: basta che faccio la zingara e sono contenta.
  8. L’uncinetto. Che è una tra le cose che mi permette di non uccidere la gente. Mi piace soprattutto creare le cose dal nulla. Non avete idea di quante cose si possano fare con un filo.
  9. Mangiare. Cioè mangiare cose buone che mi piacciono. Di più quando me le cucina qualcun altro e sono tante, piccole e tutte diverse e condivise con le persone che amo.
  10. Scrivere. Un pochino ancora sì, dai.

Fuori classifica

  • Fare shopping come una PAZZA! Ma mica solo di vestiti. Pure di scarpe. E di libri. Tanto di libri.
  • Fare l’amore! In assoluto una cosa bellissima fuori dalle classifiche di tutti i tesori di tutto il mondo, semplicemente perché è al di sopra.

Ecco la mia lista.

E voi? Ci sono delle cose che amate fare più di tutto per sempre di tutte le cose di tutti di tal? Raccontatecelo! A noi ci piace!

Alla prossima!

Tuna. 

Annunci

Autore:

piedi poggiati a terra e testa ben ancorata tra le nuvole. troppo amore per i libri. un morbo per le serie tivvù. amabilmente nerd. particolarmente tonta. uncinetti come prolungamenti degli arti superiori. e irrimediabilmente grafomane.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...