Pubblicato in: Reboot

Gola

Tony Munafò dixit.

Rieccomi. Il vizio capitale di oggi, o bug per Junior, è la gola. Dai ne mancano solo due e poi ti lascio in pace.

Gola: meglio conosciuta come ingordigia, abbandono ed esagerazione nei piaceri della tavola, e non solo.

L’ho praticata molto per i trentatré anni di verginità obbligata, per via del blocco che Junior mi aveva involontariamente appioppato con il software Reboot.

Più che un vizio era una specie di difesa, una gratificazione per riempire un buco d’affetto. Cosa c’è di meglio del cibo per riempire un buco? È tipo stucco per i buchi nel muro. Se non puoi riempire quello emotivo, allora usi le metafore: la cassata siciliana farcita di strutto e cannoli lardellati come metafora del riconoscimento emotivo con un altro rappresentante del genere animale al quale appartieni. Cibo e lavoretti a mano: accoppiata diabolica. Solo certi cardinali possono capirmi!

In conclusione: se mangi fino a sentirvi male, ti capisco. Ma si può smettere. Io l’ho fatto grazie a Junior e in Reboot c’è la soluzione.

Per carità, non sto dicendo che Reboot è la soluzione ai disturbi alimentari, ma che almeno, se sei impegnato nella lettura, magari ti dimentichi per un po’ della masticazione.

E tu quanta gola hai da 1 a 10?

icona facebookPagina di Reboot su Facebook.

Annunci

Autore:

Dopo aver svolto il servizio militare al fianco di Annibale Barca, si laurea in metafisica empirica ad Oxford nel 1745. In veste di ghost writer, ha collaborato alla stesura di numerosi capolavori, anche se la sua idea di cambiare il titolo di “Guerra e Pace” in “Un supplì al telefono” viene incomprensibilmente bocciata da Lev Tolstoj. Attualmente vive.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...