Tony Munafò dixit.
E finalmente l’ultimo post su quanto so indossare con stile i sette vizi capitali, o bug per Junior.
Superbia: radicata convinzione della propria superiorità, reale o presunta, che si traduce in atteggiamento di altezzoso distacco o anche di ostentato disprezzo verso gli altri, e di disprezzo di norme, leggi e rispetto altrui.
Questa ce l’ho. Spesso mia madre mi dice che mi sento ‘sto cazzo, che più o meno è una specie di hashtag per la definizione di superbia che ho scritto su.
In realtà è sempre colpa della mia pigrizia atavica.
Troppo pigro per informarmi sulle ragioni del prossimo mio, come me stesso. Troppo pigro per praticare l’empatia: già faccio fatica a lavare i miei di panni, figuriamoci a mettermi in quelli degli altri.
Risultato? A volte mi sento ‘sto cazzo.
Grazie a Junior però, che mi ha abbassato la pigrizia con il software Reboot, la situazione è un po’ migliorata e in Reboot è descritto alla lettera com’è successo.
E tu quanta superbia hai da 1 a 10?