Le agenzie di lavoro interinale

Le agenzie del lavoro affittano il lavoratore all’azienda A, che a sua volta lo affitta all’azienda B, che non contenta, l’affitta all’azienda C, in un travaso di soldi che fa lievitare il costo del lavoro, col risultato che il lavoratore si ritrova comunque in tasca meno soldi e vive nell’ansia dal sapore di ricatto di mancati rinnovi, I rinnovi che possono essere di pochi giorni e le aziende sono libere di dargli un bel calcio in culo dall’oggi al domani.

Il capolavoro? Lo staff leasing del lavoratore, un contratto d’affitto a lungo termine, esattamente come le automobili aziendali, che lo rende sì precario, ma a tempo indeterminato.
«Tutti vogliono uccidere Dio» inizia proprio alla scadenza tra sette giorno dell’ultimo rinnovo possibile di Tony Munafò, che è ad un bivio: o dovrà lasciare l’azienda, o gli verrà proposto lo staff leasing. O la disoccupazione, o il ricatto a tempo indeterminato, o peggio ancora, improponibili corsi di formazione professionale per renderti appetibile alle azienda, che si risolvono nel nulla di fatto e nel “ciao è stato un piacere” con un tasso di probabilità che rasenta la certezza.

Se vuoi dare una sbirciatina a quel mondo, leggi il mio racconto «Il purgatore».

Puoi leggere le bozze di «Tutti vogliono uccidere Dio» in anteprima e lasciare una recensione sul sito di Bookabook.

Ogni piccolo gesto e condivisione del link può aumentare il bacino dei potenziali lettori e può avvicinarmi all’obiettivo di raggiungere le 200 copie di prevendite, grazie al quale «Tutti vogliono uccidere Dio» potrà uscir a riveder le stelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...