Chi sono

Raccontare è una malattia. È un disturbo che porta ad allontanarsi dalla vita, per pensarla, invece che viverla. È uno sforzo inesauribile di raccogliere i cocci per tenere in piedi il vaso traballante, uno sforzo che forse solo il buon Sisifo può capire.

Ho raccontato, continuo a raccontare e non posso smettere di farlo. L’ho fatto in cambio di denaro ed è stato il periodo più fradicio di ansia della mia vita. Adesso lo faccio liberamente, perché dal raccontare non mi aspetto più il pane. Tutte quelle storie della nobiltà della scrittura sono solo cazzate. Scrivere è una fatica immane, ecco cos’è.

Continuo a farlo solo perché devo farlo.

Continuo a farlo, perché ho scoperto che non sono io a scrivere, ma che sono scritto. Cantami o diva!

Continuo a farlo, perché l’intervallo quotidiano tra sonno e veglia non basta a contenere tutto il rumore che rimbalza in testa e allora da qualche parte dovrò pur metterlo.

Continuo a farlo per me, ormai libero da ogni idea di marketing della comunicazione, ho scoperto che non ho niente da insegnare a nessuno e questa è una grande liberazione, forse la più grande.

Se sei però qui per condividere un po’ di meraviglia, allora sei benvenuto.

Se proprio non puoi fare a meno di un curriculum tradizionale, ecco poche righe.

Credo ti possa bastare sapere che, dopo la laurea in filosofia, ho mosso i primi passi nel mondo della scrittura attraverso i cartoni animati, in qualità di sceneggiatore e story editor. Tra le tante collaborazioni, mi piace ricordare quelle con Guido ManuliMaurizio Nichetti e Maurizio Forestieri in Italia e Jeffrey Scott, a livello internazionale. Ho scritto anche film e serie per il cinema e per la televisione, sia per RAI che per Mediaset. Se vuoi saperne di più, contattami in privato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...