Leggi Liggieri

  • Come superare il blocco creativo

    Come superare il blocco creativo

    Sette consigli pratici per superare la paura del foglio bianco, cioè sul blocco dello scrittore e sui modi di riparare le storie e rimetterle in moto. Una storia è un meccanismo e come tutti i meccanismi, si può inceppare. Ti aiuterò a smontarla, a cercare il pezzo che non funziona, ripararlo e rimontare la storia. Come per riparare un meccanismo ci vuole manualità, che va allenata, così per scrivere, o riparare una storia avvincente, ci vuole creatività e questo libro di aiuterà proprio a rimetterla in moto quando si blocca. Clicca sulla copertina, per saperne di più, o per acquistarlo.


  • Il purgatore

    Il purgatore

    Cosa succede quando si passa dall’altra parte della barricata, da cliente ad operatore di un Call Center? Francesco Pari, o come lo chiamavan tutti Frank Pariolo, lo sperimenterà sulla propria pelle, scoprendo che dietro le voci degli operatori dei Call Center ci sono persone in carne ed ossa, la cui vita può cambiare a causa di un questionario di soddisfazione cliente. Se lavori nei Call Center, questo racconto è la tua vendetta Se invece non sai cosa passino i lavoratori di un Call Center e vuoi fartene un’idea, ma non sociologica o antropologica e bla bla bla, ma semplicemente sorridendo, allora devi leggere assolutamente questo racconto. Clicca sulla copertina, per saperne di più, o per acquistarlo.


  • Il mio amico Eugenio

    Il mio amico Eugenio

    Come sarebbe la vita oggi, se all’improvviso Ivo, in arte Caccola, in compagnia del genio della lampada Eugenio e l’amico peluche Peppe Rapper, scoprisse che il cinema non è mai stato inventato? Non resterebbe che tornare indietro nel tempo per rimettere a posto la storia, fra paradossi e situazioni esilaranti. Clicca sulla copertina, per saperne di più, o per acquistarlo.


  • La compagnia del ravanello

    La compagnia del ravanello

    La compagnia del ravanello è composta dai Bitorzoli, un gruppo di imbranati ortaggi adolescenti, che si imbarcano in un’avventura, a la Goonies, per tentare di distruggere OGM (Orribile Grande Mostro), la terrificante fortezza che sovrasta e minaccia l’esistenza del loro orto di BIOLOGICA. Uno scalcinato gruppo formato da una ravanella, due pomodori siamesi, una carota snob ed un generale dell’esercito avversario, che scopre quanto pericoloso possa essere il piano del capo di OGM di rendere tutti uguali, belli e perfetti attraverso il mefitico kalogas, un gas venefico di sua invenzione. Il destino di Biologica è in mano a dei piccoli, imperfetti e bitorzoluti ortaggi eroi, con un piccolo difetto… sono idioti! Clicca sulla copertina, per saperne di più, o per acquistarlo.


  • Tutti vogliono uccidere Dio

    Tutti vogliono uccidere Dio

    Il consulente tecnico informatico Tony Munafò vive in un mondo di strani mammiferi, gli homo sapiens sapiens, che si portano dietro, dai tempi del Big Bang, un bug di programmazione che li rende imbranati nella gestione del parametro comportamentale di base, la libertà, che a cascata, ha causato altri sette bug: superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia, meglio conosciuti come vizi capitali. Restano solo sette giorni per riprogrammare Reboot, il complicato software usato da Dio per creare e gestire il mondo, altrimenti il creato subirà un reset. In una settimana si gioca non solo il destino lavorativo e sentimentale di Tony, ma anche quello di tutti i suoi strampalati ed improbabili simili, sull’orlo dell’estinzione… a loro insaputa. Clicca sulla copertina, per saperne di più, o per acquistarlo.


  • Backup

    Backup

    Roma, Campo de’ Fiori, tutto è il contrario di ciò che sembra, o forse no: una donna elegante corre sui tacchi a spillo inseguita da un chihuahua furente e innesca una serie di incredibili eventi. Perché a Roma àuguri e dèi esistono ancora, così come i casi di personalità tripla. Caronte traghetta anime verso l’aldilà sperando che almeno una gli offra una sigaretta e i video caricati sul canale YouTube Strapazzami di coccole non sono montaggi cinematografici. E bisogna salvare la vita di Æmilia e tutta l’umanità dall’Innominato. O forse no.Un romanzo che ti fa sentire uno di loro: un dio minuto. Clicca sulla copertina, per saperne di più, o per acquistarlo.