Leggi Liggieri

Tappa fondamentale del mio percorso verso Alessandro sono i mie libri, perché è il modo migliore per ordinare le idee. Clicca su ogni titolo o immagine per saperne di più.

Backup

Roma, Campo de’ Fiori, tutto è il contrario di ciò che sembra, o forse no: una donna elegante corre sui tacchi a spillo inseguita da un chihuahua furente e innesca una serie di incredibili eventi. Perché a Roma àuguri e dèi esistono ancora, così come i casi di personalità tripla. Caronte traghetta anime verso l’aldilà sperando che almeno una gli offra una sigaretta e i video caricati sul canale YouTube Strapazzami di coccole non sono montaggi cinematografici. E bisogna salvare la vita di Æmilia e tutta l’umanità dall’Innominato. O forse no.Un romanzo che ti fa sentire uno di loro: un dio minuto.

Il purgatore

Cosa succede quando si passa dall’altra parte della barricata, da cliente ad operatore di un Call Center? Francesco Pari, o come lo chiamavan tutti Frank Pariolo, lo sperimenterà sulla propria pelle, scoprendo che dietro le voci degli operatori dei Call Center ci sono persone in carne ed ossa, la cui vita può cambiare a causa di un questionario di soddisfazione cliente. Se lavori nei Call Center, questo racconto è la tua vendetta Se invece non sai cosa passino i lavoratori di un Call Center e vuoi fartene un’idea, ma non sociologica o antropologica e bla bla bla, ma semplicemente sorridendo, allora devi leggere assolutamente questo racconto.

Tutti vogliono uccidere Dio

La campagna di «Tutti vogliono uccidere Dio» su Bookabook è giunta al termine.

Non è stato raggiunto il goal per la pubblicazione dell’opera, ma sono stati raccolti i 60 pre-ordini necessari per effettuare l’edizione limitata per voi sostenitori.

Nei prossimi mesi bookabook si occuperà di effettuare la revisione del testo, l’impaginazione e la produzione in formato cartaceo ed ebook, dopodiché il libro verrà consegnato a tutti i sostenitori del progetto.

È stata comunque un’esperienza da cui ho imparato moltissime cose, la più importante è che il mio rapporto coi social va molto migliorato.

Non smetterò mai di esservi grato per avermi sostenuto e voglio ringraziarvi uno per uno. Per Bookabook siete pochi, ma a me sembrate tantissimi e vi voglio bene, ma proprio fisicamente!

Valentina Gregori, Nicoletta Todisco, Micaela Del Zotto, Marta Mazzelli, Maria Grazia Cavarretta, Barbara Fiocco, Ugo Mancino, Monica Miele, Paola Caprioli, Francesca Gabriele, Gianni Morittu, Paolo Del Buono, Oana Hosu, Sara Biribicchi, Gianluigi Marcucci Tasso, Marco Lombardi, Enrico Sordi, Giacomo Giubilini, Tamara De Pau, Marta Priori, Sara Logiudice, Giuseppe Giglio, Raffaella Aloe, Marisa Mugianesi, Natascia Lavina, Alessandro Sakoff, Alessandro Trabalza, Francesco Sulpizi, Juan Pablo Forbitti, Simone Cavatorta, Eleonora Migliore, Eva Tarantino, Carlo Bonaiuti, Raffaele Lombardi, Annaclaudia Giordano, Simona Casalinuovo, Simone Gregori, Silvia D’andrea, Fabio Palmieri, Mimma Santarsiero, Alberto Grandi, Daniela Refosco, Diego Capitani, Mario Gregori, Filippo Barbanti, Daniela Cozzolino, Paolo Bacchi, Luca Mencarelli, Laura Montini, Isabella Vettore, Sauro Ciantini.

I Bitorzoli

I diritti di sono scaduti e, di comune accordo con la casa editrice “Viola editrice”, abbiamo deciso di non rinnovarli e sto decidendo cosa fare, se autopubblicarlo o inviarlo nel cosmo, in modo che eventuali alieni con intenzioni ostili capiscano che la Terra non è abitata da esseri intelligenti e ci lascino in pace a gustarci l’Eurofestival.

I Bitorzoli sono un gruppo di imbranati ortaggi adolescenti, che si imbarcano in un’avventura, a la Goonies, per tentare di distruggere OGM (Orribile Grande Mostro), la terrificante fortezza che sovrasta e minaccia l’esistenza del loro orto di BIOLOGICA.

Uno scalcinato gruppo formato da una ravanella, due pomodori siamesi, una carota snob ed un generale dell’esercito avversario, che scopre quanto pericoloso possa essere il piano del capo di OGM di rendere tutti uguali, belli e perfetti attraverso il mefitico kalogas, un gas venefico di sua invenzione.

Il destino di Biologica è in mano a dei piccoli, imperfetti e bitorzoluti ortaggi eroi, con un piccolo difetto… sono idioti!

Eugenio

Come sarebbe la vita oggi, se all’improvviso Ivo, in arte Caccola, in compagnia del genio della lampada Eugenio e l’amico peluche Peppe Rapper, scoprisse che il cinema non è mai stato inventato? Non resterebbe che tornare indietro nel tempo per rimettere a posto la storia, fra paradossi e situazioni esilaranti.

Come superare il blocco creativo

Sette consigli pratici per superare la paura del foglio bianco, cioè sul blocco dello scrittore e sui modi di riparare le storie e rimetterle in moto. Una storia è un meccanismo e come tutti i meccanismi, si può inceppare. Ti aiuterò a smontarla, a cercare il pezzo che non funziona, ripararlo e rimontare la storia. Come per riparare un meccanismo ci vuole manualità, che va allenata, così per scrivere, o riparare una storia avvincente, ci vuole creatività e questo libro di aiuterà proprio a rimetterla in moto quando si blocca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...