I miei libri

Backup

Target: adulti.

Qualche tempo fa, su ordine degli dèi, Ercole ha costruito l’Ara Maxima. Se nell’Ara Maxima infili la Clavis, si aprono le porte del Tartaro per sempre, cosa che agli dei fa saltare la mosca al naso. Per questo Ercole ha nominato la famiglia Potizi, custodi dell’Ara. Il cristianesimo prima e la scienza dopo, ne hanno fatto perdere la memoria. Per carità in cambio abbiamo gli antibiotici, ma anche quando regnava il backup non era male. Il backup, come lo chiamano gli dèi sopravvissuti, è la memoria di Roma. Tutto il mischione di dèi maggiori e minuti, noi che viviamo qui sopra, loro che vivono sotto, insomma tutto quello che fa di Roma quello che è. Quella roba che Enea ha portato da Troia, coi Lari e i Penati. Qualcuno dei piani teme che il backup sia in pericolo e da qui si svolge il rincorrersi del filo investigativo di una trama che, in uno stile che va da Neil Geiman a Douglas Adams, passando per Cristopher Moore e Terry Pratchett, intreccia insieme personaggi assurdi e situazioni al limite del surreale, archeologia ed esoterismo, dialoghi rapidi e scoppiettanti in un cocktail che ha lo scopo, se non proprio di castigare ridendo mores, almeno di divertire.
Scopri di più.

Reboot

Reboot copertinaNon

Target: adulti.

Appena liberato dagli obblighi della scrittura su commissione, ho iniziato a scrivere per adulti e Reboot è il primo risultato. Tony e i suoi strampalati quanto improbabili amici, devono aiutare Dio a salvare il mondo, ma questo li trascinerà in una serie di avventure assurde ma decisamente divertenti.
Scopri di più.

icona facebookPagina di Reboot su Facebook.

I Bitorzoli

i Bitorzoli

Target: giovani adulti.

Le avventure di un gruppo di imbranati ortaggi adolescenti, che si imbarcano in un’avventura, a la Goonies, per tentare di distruggere OGM (Orribile Grande Mostro), la terrificante fortezza che sovrasta e minaccia l’esistenza del loro orto di BIOLOGICA.
Scopri di più.

Eugenio

Eugenio cover

Target: bambini.

I viaggi di Ivo, in arte Caccola, in compagnia del genio della lampada Eugenio e l’amico peluche Peppe Rapper, per rimettere a posto la  storia, districandosi fra paradossi temporali e situazioni al limite del surreale.
Scopri di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...