Reboot

icona facebookPagina di Reboot su Facebook.

Target: adulti.

Tony Munafò vive in un mondo di strani mammiferi che, dal tempo del Big Bang, si portano dietro un bug di programmazione che li rende imbranati nella gestione del parametro comportamentale di base, la libertà, che a cascata, ha causato altri sette bug: superbia, avarizia, lussuria, invidia, gola, ira e accidia.

Tony abita in periferia e lavora in un call center, ma dice di essere un consulente tecnico informatico. È troppo pigro persino per lamentarsi della misera esistenza che conduce.

Accanto al suo desk, c’è quello di Serena, giovane, bella e dotata di un seno tanto prorompente da riportare la serenità persino negli animi più tormentati. Tony la desidera, ma non riesce a dichiararsi, fin quando nella sua vita non appare Junior, uno strano cliente del call center che dichiara di essere Dio.

Junior deve superare un esame per mantenere il suo incarico, ma Reboot, il complicato software che usa per creare e gestire il mondo non funziona correttamente. Gli restano solo sette giorni per riprogrammarlo, altrimenti il creato subirà un reset.

Tony e i suoi strampalati quanto improbabili amici, decidono di aiutarlo, ma questo li trascinerà in una serie di avventure assurde ma decisamente divertenti.

Reboot è in tutte le librerie, anche on line. Clicca sui loghi.

mondadori ibs amazon feltrinelli

A gentile richiesta del dopolavoro ferroviario di Bucarest, ecco il book trailer.

Annunci