Servizi editoriali

Ogni blocco di pietra ha al suo interno una statua ed è compito dello scultore scoprirla.

Michelangelo

Ghostwriting

Pubblicare la propria biografia su Amazon è diventantato uno strumento di marketing molto efficace, perché ti consente di farti conoscere e mostrare le tue emozioni e passioni, creando un’empatia con i tuoi potenziali clienti e rafforzando il legame con quelli che già hai.

Non sempre però si ha il tempo o le capacità per scrivere un’autobiografia ed è per questo che posso farlo al posto tuo.

Ti ascolterò, ti farò le domande giuste e manterrò la distanza corretta, senza mai giudicarti, ma agganciando il tuo vissuto personale al contesto storico e descrivendo le prospettive, speranze e sogni che guidano il tuo futuro.

Ah dimenticavo… se vuoi posso guidarti nella pubblicazione su Amazon.

Valutazione del testo

La mia esperienza pluriennale di script analyst, produttore di prodotti di intrattenimento per il mercato internazionale, sceneggiatore e autore di romanzi, mi mette in grado di valutare il tuo testo nell’ottica della sua «spendibilità» sul mercato.

La scheda finale di valutazione del tuo testo conterrà:

  • un’analisi della correttezza formale e stilistica e dei punti di forza e debolezza;
  • la strada da percorrere per ottenere tutto il potenziale del testo.

Un occhio obbiettivo è necessario, perché per esperienza personale, so quanto sia difficile guardare la propria creazione in modo distaccato.

Editing base

Rendo il tuo testo scorrevole:

  • ne snellisco la lettura;
  • elimino imperfezioni fonematiche, morfologiche e sintattiche.

Editing avanzato

Ricevuta la scheda di valutazione, hai sette giorni per riflettere sulle mie proposte. Se sarai d’accordo, allora procederò con la revisione, altrimenti ti proporrò altre varianti.

Arrivati alla stesura della bozza, ci confronteremo di nuovo, fin quando non sarai soddisfatto del mio lavoro e darai la tua approvazione.

Redazione della quarta di copertina

È vero che l’abito non fa il monaco, ma se vuoi passare per monaco, allora l’abito conta eccome. L’abito del tuo scritto è la quarta di copertina, il trafiletto che per prima cosa leggi quando entri in libreria, per farti un’idea del libro. È il distillato del tuo libro, la chiamata all’acquisto e non puoi permetterti di sbagliarlo.

Una volta letto il tuo lavoro, discuteremo del target che vuoi raggiungere e sceglieremo insieme lo stile comunicativo adatto per una quarta di copertina irresistibile.

Iniziamo un percorso insieme?